Corso “Ricerca Tartufo”

Una nuova attività: la ricerca del tartufo!

Con il nuovo anno abbiamo deciso di partire con nuove attività, nuove sfide e nuovi corsi…Quest’anno vogliamo introdurre la RICERCA DEL TARTUFO: la truffle detection!

Come tutte le nostre attività partono come attività ludiche e “fighe” da fare con il proprio cane, per divertirsi, per appagare il proprio cane, per fare qualcosa con lui, per farlo lavorare di testa e perchè no, trovare un po’ di soddisfazione anche noi!

Si parte con veri esercizi di ricerca olfattiva per poi arrivare a scavare in bosco per trovare il pregiato prodotto!

Come tutte le attività hanno un percorso da seguire, un iter, step… Partiremo da capire cosa è il tartufo, gli strumenti del mestiere, come si approccia il cane a questo tipo di ricerca olfattiva… per poi arrivare a parlare di Ricerca Sportiva e di Ricerca Naturale. Un corso strutturato in 10 lezioni di gruppo di 3h e uno stage il 21 Marzo.

Alessio Lugliè – Responsabile Nazionale OPES Truffle Detection – ci darà una mano a conoscere questa disciplina, con uno stage e con un corso di 10 lezioni. I corsi e lo stage sono a numero chiuso ed è necessario iscriversi tramite la nostra segreteria.

Vi ricordiamo che il corso e lo stage sono aperti a tutte le razze: non ci sono razze di cani tartufai… tutti i cani hanno il naso che funziona: bisogna solo insegnarli ad usarlo!

Per tutte le informazioni potete scrivere a segreteria@centrocinofilodogood.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *