BUP 2020 – Binomio Urbano Perfetto

Essere il Binomio Urbano perfetto per ogni situazione!

Nel corso degli ultimi anni è cambiato il modo in cui il cane vive all’ interno della nostra società e cultura. E’ diventato un componente della famiglia, che spesso ci accompagna al bar a prendere il caffè, al ristorante o in centro. Questo implica quindi che il cane sia ben educato e sappia vivere tranquillamente all’interno di questi contesti e in presenza di vari stimoli, sia per il suo benessere sia per la buona educazione e rispetto nei confronti delle altre persone che possiamo incontrare quando siamo a spasso con lui.

ll BUP-2020 è un corso ideato per preparare il cane ed il suo conduttore, nell’affrontare le situazioni della vita quotidiana all’interno della nostra società. Il cane affronterà diversi esercizi che simulano le diverse situazioni che potrebbero accadere nella vita reale. Alla fine del percorso il binomio parteciperà ad un test finale dove verrà valutata l’affidabilità del cane e il suo equilibrio psichico.

CHE COSA DEVE FARE IL CANE?

Praticamente niente: deve solo essere semplicemente un cane equilibrato, amichevole e avere un buon rapporto con il suo compagno.

Ci sono comunque una serie di prove da eseguire con il proprio cane. Nient’altro che la rappresentazione di alcune scene della normale vita quotidiana: un runner che corre accanto al cane, il passaggio una persona che spinge un passeggino o il passaggio di un altro cane a guinzaglio di sesso opposto. 11 Esercizi totali da eseguire durante l’esame del BUP-2020 del Centro Cinofilo DOGOOD. Ecco il Regolamento.

That’s all: al cane viene chiesto solo di restare tranquillo e buono in prossimità del proprio conduttore. Le reazioni aggressive, quelle di timore/paura e la perdita di controllo saranno penalizzate.

Il cane non deve essere una moda e soprattutto non deve rappresentare ciò che noi non riusciamo ad essere!

Pur essendo comunque un animale, è anche un membro della nostra famiglia e come tale deve ricevere i giusti insegnamenti che gli permettano di rapportarsi con l’ambiente circostante in modo equilibrato e piacevole.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *