Antiparassitari: quale scegliere?

Se scrivete sul “magico mondo di Google” ANTIPARASSITARI PER CANI, troverete un elenco direi infinito di negozi online, di prodotti, di articoli…

Quindi quale scegliere? Come proteggere il mio cane dall’attacco di zecche, pulci, zanzare… soprattutto in questo periodo che le temperature si stanno alzando? A quanti di noi in questi giorni rientrando da una passeggiata con il nostro cane (anche se le uscite del momento sono limitate), magari in un bel prato di campagna, è capitato di “riportare a casa” una zecca?

Siamo davvero sicuri che il nostro cane è protetto da tutti i parassiti? Siamo davvero sicuri di aver scelto il giusto antiparassitario?

“Te cosa dai al tuo cane?” – “Mah… io l’advantix, con quello sono tranquillo!” – “Io invece il frontline…” – “Ma il seresto come funziona?”“Al mio cane non dò niente, a lui le zecche non si attaccano..”

Queste sono solo alcune delle sfaccettature che il mondo degli antiparassitari può avere!

Poi un altra grossa domanda che ci facciamo continuamente è: “Ma l’antiparassitario, al mio cane, lo devo dare tutto l’anno?”. C’è chi usa l’antiparassitario solo nel periodo più caldo dell’anno, chi invece tutto l’anno, perchè dice che siccome porta il suo cane nel bosco tutti i weekend allora serve tutto l’anno.

Qui c’è da fare chiarezza…

e noi non siamo in grado di farlo! Quindi ci affidiamo agli esperti, a chi ne sa più di noi. Abbiamo conosciuto AmicaVeterinaria durante le nostre interviste “Al Bar da Dogood”. Sul Blog di AmicaVeterinaria.com trovate un bellissimo articolo, scritto con la collaborazione anche della Dr.ssa Francesca Bresciani, dove viene fatta chiarezza su parassiti, zecche, zanzare, antiparassitari, cosa coprono e cosa no…

In fondo all’articolo c’è addirittura una tabella riassuntiva con i prodotti più usati e da cosa possono proteggere. Qui trovate l’articolo sugli antiparassitari.

Se poi volete ascoltare la diretta che abbiamo fatto con AmicaVeterinaria durante le nostre interviste di “Al Bar da DOGOOD” cliccate Qui.

La Dr.ssa Valentina Chiapatti con il suo Blog AmicaVeterinaria.com vuole creare il suo canale di comunicazione con i proprietari di cani e gatti, e a parere nostro ci riesce molto bene. Vi consigliamo di seguirla sul suo Profilo Instagram e la sua Pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *