Clara Niccolai

Il Presidente

Inizia ad appassionarsi alla cinofila nel 2016, quando con il suo cane frequenta il percorso di educazione di base presso il Centro Cinofilo Dogood. Terminato tale percorso decide di ampliare le proprie conoscenze cinofile, appassionandosi sempre di più a questo ambiente e a tutto ciò che lo circonda.

Nel maggio 2017 inizia un percorso di ricerca in superficie con Fabio Tirrito, che ancora oggi la segue. Nel Novembre 2017 frequenta un corso di cartografia e utilizzo GPS ai fini della ricerca in superficie. Nel 2018 frequenta uno stage per Ricerca in Superficie con Michele Lazzerini. Nel Dicembre 2018 frequenta lo stage “Il ruolo del figurante nella cinofilia da soccorso” con Giuseppe Sollo e Carlo Bientinesi. Nel Luglio 2019 frequenta uno stage di ricerca su macerie con l’associazione “Mai Dire Bau” in provincia di Padova. Nel Luglio 2019 si classifica al secondo posto della categoria “lavoro” nella gara di ricerca sportiva organizzata da ARS Ricerca Sportiva.

Nel 2018 frequenta uno stage di primo soccorso con la Dott.sa Lucia Pucci.

Nel 2019 frequenta uno stage di Tellington TTouch con Simila Laiatici.

Tutt’ora sta continuando la formazione per la ricerca in superficie.

…e DAFNE (pet-partner)

Weimaraner nata ad Arezzo l’8 Giugno 2016. Fin dai primi mesi di vita ha fatto parte del Centro Cinofilo Dogood, è stata educata all’obbedienza di base; ben socializzata con cani, persone e bambini. Negli anni ha acquisito diverse competenze e unite alla docilità del suo carattere, riesce ad aiutare l’approccio, talvolta difficoltoso, dei suoi simili.

Nel 2017 inizia con Clara il percorso di Ricerca in Superficie, che continua a portare avanti ancora oggi con grande entusiasmo motivazione e qualche successo.