Simona Pantina

Simona Pantina

Nata il 14/05/1992. Sono sempre stata amante degli animali fin da piccola: sono cresciuta in campagna e sono sempre stata a contatto con loro.

Nel Febbraio 2014 entra nella mia vita Tequila, il mio cane corso. Volevo renderla felice e iniziai a leggere dei libri per capire come gestirla al meglio e da li iniziò a crescere la mia passione per la cinofilia. Iniziai così un corso per Addestratore Cinofilo ENCI, e uno per assistente veterinaria.

Nel frattempo decisi di iniziare ad avvicinarmi ancora di più ai cani iniziando a lavorare come dog-sitter. Nel Febbraio del 2017 sono diventata Addestratore Cinofilo ENCI, dopo il superamento dell’esame che ho fatto accompagnata dalla mia compagna di vita Tequila.

Subito dopo ho iniziato a farmi un po’ di esperienza con i cani del canile “Rifugio Valdiflira”, in provincia di Pistoia, seguendo anche uno stage su i più comuni problemi comportamentali dal Veterinario Comportamentalista Carlo Ciceroni.

Sono diventata volontaria di un’Associazione di Protezione Animali – ELAN – e sto svolgendo un corso per diventare guardia zoofila. Nel Settembre del 2017 ho deciso di allargare la famiglia e cosi arriva in casa il mio secondo cucciolo di cane corso, con cui ho intrapreso un percorso di utilità e difesa.