Scuola per Cuccioli

La Puppy Class

Premessa: i primi passi dell’educazione del cucciolo iniziano con la madre durante il periodo neonatale e nella fase dello svezzamento, così quando portiamo a casa il nostro cucciolo (consigliamo dai 2 mesi!), non facciamo altro che prendere il posto della sua mamma nella sua educazione.

A chi è rivolto: cuccioli di tutti i tipi, di razza e fantasia, di età compresa tra i 3 e i 6 mesi.

La tecnica utilizzata: I nostri insegnamenti si basano ESCLUSIVAMENTE sulla tecnica comportamentale del rinforzo positivo, nella quale il cane non viene MAI punito e/o mortificato. Motivazione e cooperazione vengono costantemente rinforzati attraverso gratificazioni primarie (coccole, bocconcini, gioco), le quali ci consentono di sviluppare nei nostri amici a 4 zampe attenzione e aspettative positive nei nostri confronti.

Obiettivi:

  • prevenzione di paura ed aggressività
  • corretta socializzazione con altri Cani
  • corretta socializzazione con le persone
  • sviluppo e potenziamento delle capacità cognitive
  • prime collaborazioni: seduto, terra, resta e richiamo

Finalità: fornire ai proprietari tutte le informazioni utili alla gestione del Cane e prevenire quelli indesiderati . Il fine ultimo dei nostri corsi Puppy è guidarvi ed aiutarvi nel costruire un rapporto con il vostro nuovo compagno a 4 zampe che sia solido, chiaro e scevro da malintesi.

In sintesi, il corso di educazione ed obbedienza di base Puppy è un percorso che si rivela utile non solo al cucciolo, che in esso vive esperienze di competenza, che risultano sempre positive e gratificanti; ma anche al proprietario, che attraverso di esso impara a costruire una relazione con il proprio compagno a 4 zampe, fatta di continue collaborazioni, in una crescita reciproca. In questo percorso, quindi, imparerete a percepire e dare un corretto significato ai comportamenti del vostro cucciolo, in modo da costruire la relazione con lui nel modo più corretto possibile.