Comunicazione a 4 Zampe

Comunichiamo

Premessa: imparare a convivere e aiutare altri cani a fare lo stesso, rappresenta una fase fondamentale dello sviluppo delle competenze di qualunque cane. Le Classi di Socializzazione/Comunicazione sono la risposta a questo tipo di necessità. Inoltre rappresentano la possibilità di incontrare altri proprietari ed amici e scambiare con loro informazioni e storie di relazioni a 6 zampe!

A chi è rivolto: a cani di tutti i tipi (di razza e fantasia), di tutte le taglie e di tutte le età, che necessitino di ampliare le loro competenze con i propri simili. Sarà nostra cura, in base alle iscrizioni, associarli adeguatamente per taglia, peso ed età.

La tecnica utilizzata: l’osservazione sistematica associata alla lettura dei comportamenti e dei segnali comunicativi emessi dai nostri amici a 4 zampe

Obiettivi:

  • esercitare le capacità del cane di gestire il proprio comportamento con i suoi simili
  • imparare a leggere i segnali comunicativi del proprio amico a 4 zampe
  • apprendere le regole della convivenza sociale

Finalità: favorire l’espansione delle abilità di comunicazione del nostro amico a 4 zampe con gli altri cani, liberi dal guinzaglio

In sintesi: Le Classi di Socializzazione e comunicazione costituiscono un’occasione unica di apprendimento poichè rappresentano incontri mirati, in funzione del comportamento di ogni singolo cane.

“Insegnare è imparare due volte.” – Joseph Joubert