Concorso Letterario – Racconti a 4 Zampe

DOGOOD insieme a Radio Canale 7 per un Concorso Letterario Nazionale

L’Associazione culturale “RadioCanale7”, con il patrocinio della Provincia di Prato, del Comune di Prato e della Regione Toscana, all’interno della sua programmazione artistico-culturale 2019/2020, apre le iscrizioni al Concorso Letterario denominato “Racconti a Quattro zampe”.

Il Centro Cinofilo DOGOOD, così come altre Associazioni, è partner e parte attiva all’interno della giuria, di questo Concorso Letterario. Sulla Pagina del Concorso potete trovare la Giuria del Concorso, dove oltre che scrittori, professori, consiglieri comunali, c’è anche qualcuno del nostro STAFF.

Nella visione degli organizzatori di questo concorso letterario nazionale c’è l’intento di promuovere scrittori che raccontino, da diversi punti di vista, il rapporto basato sulle forti emozioni e sugli importanti sentimenti che gli animali suscitano in tantissimi uomini e donne.

Scrivere racconti che abbiano come protagonisti gli animali vuol dire provare a confrontarsi con delle creature che mettono la loro vita nelle nostre mani, che condividono parte della loro vita con noi mettendosi completamente a nostra disposizione, a volte nel senso letterale del termine se pensiamo agli animali allevati per la nostra alimentazione, oppure addestrati perché ci affianchino nel nostro lavoro.

A noi piacerebbe che nei racconti inviati al concorso Racconti a quattro zampe si possa percepire tutta la passione che si crea nel rapporto tra un uomo e il suo quadrupede, che non deve essere necessariamente un cane o un gatto. Il punto di forza di un buon racconto è proprio questo: essere il tuo racconto, quello vissuto da te e dal tuo amico a 4 zampe! Scrivete di animali, scrivete come se aveste 4 zampe, siate la penna di chi non può impugnarla. Scrittori, in bocca al lupo!

Il concorso è strutturato in due sezioni: Sezione A per racconti scritti da ragazzi di età compresa tra 15 e 18 anni e Sezione B per racconti scritti da adulti dai 19 anni in poi. La domanda, i documenti, il racconto, devono essere inviati entro le ore 24 del 29 febbraio 2020 a concorsoletterario@radiocanale7.it

Bando del Concorso

Scheda di Partecipazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *