Io non tiro al Guinzaglio

Lezioni sull’uso del Guinzaglio per godersi le vostre passeggiate

“Il mio cane tira al guinzaglio!” – Questa frase è quasi ricorrente nelle persone che hanno deciso di prendere con loro un amico a 4 zampe. Quante volte avete pronunciato questa frase riferendovi al vostro peloso?

Ci sono cani che alla vista del Guinzaglio si emozionano, proprio come a dire “Dai! Dai! Usciamo! Usciamo!”. Ma quando siamo fuori? Che succede appena si prende la via della passeggiata? Il nostro cane comincia a tirare e magari anche con troppa forza, trasformando così, quello che dovrebbe essere un momento di condivisione tra noi e il nostro cane, in un momento di stress!

Se il nostro cane tira al guinzaglio, le nostre passeggiate diventeranno ogni giorno sempre più corte, perchè per noi sarà difficile e stancante gestire tale situazione. Le motivazioni per cui un cane può tirare al guinzaglio possono essere diverse, ma alla fine non dobbiamo dimenticare che “il guinzaglio” è l’oggetto che usiamo tutti i giorni con il nostro amico a 4 zampe.

Proprio per questo motivo e per aiutare i conduttori di cani, il Centro Cinofilo DOGOOD ha deciso di organizzare un gruppo di 5 Lezioni solo sull’utilizzo del guinzaglio. L’intento di questo pacchetto di lezioni è principalmente quello di riuscire a farvi godere al meglio le vostre passeggiate insieme.

Il Corso “Io non tiro al Guinzaglio”, con prima lezione il 9 Marzo 2019 si svolgerà con lezioni di 2h ciascuna. Saranno presenti massimo 5 binomi. Durante queste lezioni i nostri educatori si concentreranno esclusivamente sul come aiutarvi a condurre il vostro cane al guinzaglio. Vi saranno anche consigliati il giusto collare o la giusta pettorina e perché no, anche il giusto guinzaglio.

Alla fine di questi 5 incontri sarete in grado di mettere in pratica tutti gli accorgimenti da tenere con il vostro cane, educandolo nella maniera più dolce ed efficace. Questo renderà certamente ogni passeggiata un momento di piacevole condivisione e svago con il vostro migliore amico, senza incorrere in pericoli.

Per tutte le informazioni su prezzi, date e per come fare ad iscriversi, è necessario inviare una mail a segreteria@centrocinofilodogood.it. Chi effettuerà l’iscrizione entro il 15 Febbraio 2019, avrà uno sconto del 15% sul prezzo del pacchetto. L’iscrizione al Corso prevede anche il tesseramento al Centro Cinofilo DOGOOD, non compreso nel prezzo del Pacchetto “Io non tiro al Guinzaglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *