VITAKRAFT e il rinforzo positivo

Bravo! Bravo! Bravo!

Quando fate qualcosa preferireste ricevere dei complimenti o essere rimproverati? A chi è che piace essere rimproverato? E perchè questa cosa dovrebbe essere diversa per i nostri cani?

Mettere da parte la parola “castigo”, per lasciare spazio alla parola “bravo” è la base del cosiddetto “rinforzo positivo”. Il vostro cane sarà premiato con qualcosa che gli piace, ogni volta che fa quello che gli chiedete di fare, ogni qualvolta assumerà il comportamento corretto.

Non è importante che sia premiato solo quando gli chiedete di fare qualcosa, come ad esempio “il seduto” o “il terra”, ma anche quando fa qualcosa di giusto, senza che siate voi a chiederglielo. Un cane che quando rientrate in casa vi è sempre saltato addosso, la volta che non lo farà, dovrà assolutamente ricevere una “valanga” di complimenti e premietti!

In questo modo il vostro cane si sentirà incoraggiato a ripetere in futuro tale azione e condotta.

Con cosa possiamo premiare il nostro cane? Con del cibo, con delle coccole, con dei grossi complimenti, con il suo gioco preferito oppure con snack per cani.

Parlando di Snack per cani, abbiamo conosciuto la ditta VITAKRAFT, uno dei leader nella produzione di snack per animali domestici, che quest’anno in Italia celebra il suo ventesimo anniversario di attività.

Dando uno sguardo al loro sito e alla loro filosofia si legge: dall’Amore per gli animali, dalla conoscenza e dal rispetto delle loro esigenze naturali, Vitakraft ha tratto i valori a cui ispirarsi e che si riflettono nella gestione di ogni aspetto lavorativo. Il principio “imparare dalla natura”, unito alla lavorazione accurata delle materie prime, a controlli qualitativi sistematici e ad investimenti in ricerca e sviluppo, costituisce un grande valore: la qualità del marchio.

Vitakraft ha un vastissimo catalogo prodotti che partono dal piccolo snack, fino ad arrivare ai prodotti per l’igiene del proprio cane, passando per snack per la pulizia dei denti, ossi di pelle, palline e giochini vari e tanto altro…

Oggi Vitakraft è un Gruppo internazionale dinamico che opera con successo in Europa, Nord America e Asia. Vitakraft sviluppa prodotti di alta qualità, innovativi e rispondenti al fabbisogno di un’alimentazione diversificata per ogni singola specie, sostenendo lo sviluppo di una relazione comportamentale consapevole tra l‘uomo e gli animali da compagnia. 

Il consiglio che vi diamo è di dare un’occhiata al loro sito per capire la quantità di prodotti che mette a disposizione l’azienda per il “voler bene del vostro cane”.