DOGOOD incontra BELCANDO

BELCANDO dice: “Gli Ingredienti fanno la Differenza!”

Nella giornata al FYP – Follow Your Pet a Firenze abbiamo avuto il piacere di conoscere la ditta BELCANDO e il suo personale molto disponibile che ci hanno raccontato dei loro prodotti. Chiacchierando con persone esperte del settore “alimenti per cani” capisci sempre di più, quanto sia importante l’alimentazione dei nostri amici a 4 zampe!

Il nostro cane, così come noi, ha bisogno di un’alimentazione sana e equilibrata per vivere bene. Quante volte sentiamo dire che il nostro cane perde il pelo perchè non ha una corretta alimentazione? Se vogliamo bene al nostro cane, dobbiamo sapere quanto sia importante l’alimentazione e quanto questa influisca non solo sul suo aspetto fisico, ma anche sulla sua felicità.

Mangereste voi qualcosa che non vi piace?

Una corretta alimentazione del cane però non è sempre una cosa facile. Il mondo del pet food è sempre più vasto e variegato e la scelta degli alimenti giusti non è cosa da nulla. L’alimentazione del nostro amico a 4 zampe deve essere correttamente seguita: si parte dall’alimentazione per quando è cucciolo fino ad arrivare all’alimentazione per cane “anziano”, passando per vari step che possono essere il “cane atletico”, il “cane che fa normale attività fisica”, il cane con intestino delicato…

Diteci se non sono pochi i fattori da considerare?

BELCANDO è un’azienda che nasce in Germania e afferma che il suo punto di forza sia l’impiego di ingredienti estremamente pregiati. In quanto azienda radicata nel Münsterland, attinge alle materie prime di aziende medio-piccole della regione. Queste ultime spesso presentano notevoli vantaggi rispetto ai prodotti standard internazionali, dando molta importanza alla qualità della carne.

BELCANDO produce una vasta gamma di cibo per cani, sia secco che umido, adatto ad ogni esigenza. Si parte dal cibo secco per i cuccioli e cani giovani: i cani in fase di crescita hanno particolari esigenze alimentari, quindi non dovrebbero essere alimentati con cibo per cani adulti. Errori alimentari durante la crescita si manifestano spesso solo in un secondo momento e potrebbero non essere più rimediabili.

BELCANDO produce anche tutta una linea di crocchette per cani SENZA CEREALI: la maggior parte dei cani tollera i cereali senza problemi, ma per cani sensibili o con allergie o intolleranti ai cereali, è importante avere come cibo per cani una buona alternativa ai cereali. Per questi motivi BELCANDO ha sviluppato sei ricette diverse che rinunciano completamente all’utilizzo di cereali nel processo di produzione, in modo da avere il cibo giusto anche per i cani più esigenti.

Per tutti i prodotti BELCANDO vi rimandiamo al loro sito

Sai veramente cosa dai da mangiare al tuo cane?