Corso di Primo Soccorso Veterinario

Sai come aiutare il tuo amico a 4 zampe in caso di necessità?

Quando si ha un compagno a 4 zampe, speriamo sempre di non trovarci mai in situazioni complicate, come l’inalazione di un forasacco oppure la puntura di una processionaria.

In ogni caso il forasacco, l’intossicazione, la processionaria sono situazioni difficili, che bisogna saper gestire nel tempo che ci dirigiamo dal nostro Veterinario.

Il Centro Cinofilo DOGOOD vuole darvi dei consigli proprio sul come imparare a gestire tutte queste “brutte situazioni”. Abbiamo organizzato un Corso di Primo Soccorso Veterinario aperto a tutti: a chi ama gli animali, allevatori, addestratori…

Il Corso di Primo Soccorso Veterinario si propone di fornire le informazioni di base riguardo ai comportamenti corretti da tenere nell’immediato, nel caso delle più svariate situazioni d’emergenza che possano verificarsi a danno del proprio cane.

Il Corso sarà tenuto dalla Dr.ssa Lucia Pucci, Medico e Chirurgo Veterinario di trentennale esperienza, che  prenderà in esame le emergenze più comuni, come incidenti, intossicazioni, forasacchi, dilatazione gastrica, processionaria, e illustrerà, anche con immagini, video e prove pratiche, come riconoscerle e come regolarsi intanto che si raggiunge il Medico Veterinario.

Il corso si terrà il giorno Domenica 18 Novembre 2018 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 – con pausa dalle 13.00 alle 14.00 – presso i locali della Croce Rossa Italiana di Quarrata in Via Bocca di Gora e Tinaia, 67 – Quarrata (PT).

L’ISCRIZIONE è OBBLIGATORIA e per tutti quelli che saranno in regola con il TESSERAMENTO DOGOOD l’evento SARA’ GRATUITO. Per “gli esterni” il prezzo di partepazione è di € 35,00.

Per tutte le informazioni e per iscriversi potete chiamare il numero 328-5512633 oppure scrivere a info@centrocinofilodogood.it