I bimbi si avvicinano al Cane

Si impara da bambini a conoscere il cane!

Domenica 10 Giugno, abbiamo organizzato insieme alle insegnanti di un asilo di Seravalle Pistoiese, un pomeriggio all’insegna dell’avvicinamento al nostro amico a 4 zampe. Il nostro intento è stato quello di trasmettere ai genitori e ai propri figli come ci si avvicina a un cane, che potrebbe essere il nostro, oppure quello di nostro un amico, di un parente o addirittura di uno sconosciuto.

Al nostro Centro Cinofilo i nostri piccoli ospiti hanno conosciuto Whisky, il nostro piccolo Jack Russell, la nostra Super Tequila e il nostro fedele Triky. I bimbi si sono avvicinati ai nostri pelosi, accarezzandoli con la massima delicatezza e il massimo rispetto, imparando così come ci si approccia ad un cane, che non è assolutamente un animale di cui avere paura.

Abbiamo disegnato il nostro cane Margherita, il cane più bello che sia mai passato dal nostro Centro Cinofilo. Un cane realizzato dai bambini stessi, che si sono divertiti ad attaccare occhi, coda, naso, orecchie fino a far venire fuori un vero e proprio fedele compagno di giochi.

I bambini sono stati bravissimi anche a portare a spasso i nostri pelosi (anche più bravi di qualche nostro conduttore 😀 😀 ), facendo un’ottima condotta a guinzaglio, come dei piccoli educatori cinofili. Triki si è poi esibito, come il migliore dei Cristiano Ronaldo, nel Treibball, mostrando come riuscire a fare “goal” con delle grosse palle, lasciando i bambini increduli a guardare come si osserva un campione di calcio fare acrobazie con il suo pallone.

Per noi è stata la prima esperienza, e siamo tornati a casa veramente soddisfatti ed emozionati. Sapevano che non sarebbe stato semplice mantenere l’attenzione di bimbi così piccoli, mentre contro tutte le aspettative, loro sono rimasti ad ascoltare ed imparare, come dei piccoli “compagni” di cani. Tutti veramente molto bravi.

Grazie a tutti i partecipanti!!!