Lo ha detto Fabio: “Io sono un Maschio!”

Io sono un Maschio

Sempre più spesso ci chiedono: “E’ possibile che due cani dello stesso sesso vadano d’accordo?”. Di solito queste richieste vedono coinvolti i cani di sesso maschile.

Noi come Centro Cinofilo per prima cosa cerchiamo di capire se questa richiesta sia dovuta a una “forzatura”, perchè magari i cani in questione sono cani che dovranno vivere in famiglia o semplicemente perchè c’è una difficoltà nelle aree di sgambatura o durante la passeggiata al guinzaglio.

Tra maschi c’è un fattore di DOMINANZA e produzione di TESTOSTERONE che può inevitabilmente causare difficoltà nell’incontro con altri cani dello stesso sesso. Noi cerchiamo sempre di evitare tali relazioni, perché riteniamo assolutamente non corretto che tra di loro ci siano incontri che non escludono un’esperienza negativa.

D’altro canto, come abbiamo già detto sopra, se le necessità ce lo richiedono bisogna valutare molti aspetti e non sarà sicuramente un percorso breve, con il così detto RISULTATO POSITIVO.

Prestate sempre molta attenzione quando fate incontrare due cani dello stesso sesso, non sottovalutate le caratteristiche fisiche e di razza che possono senza ombra di dubbio determinare l’interazione.

Per mangiare un uovo, è necessario rompere il guscio.

Fabio Tirrito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *