Corso per Educatori Cinofili in Terre Siciliane – I Weimaraner di Elisabetta

Arriviamo in Sicilia – …i Weimaraner di Elisabetta

Centro Cinofilo DOGOOD sta organizzando per Giugno 2018 un Corso per Educatore Cinofilo in terre siciliane. Il corso sarà organizzato dal nostro centro, ma tenuto in provincia di Enna.

Il Corso per Educatore Cinofilo sta prendendo piano piano forma grazie anche all’aiuto di nuove collaborazioni. Prima tra tutte la nostra nuova amica Elisabetta Parrinello. Elisabetta è la proprietaria di un allevamento, riconosciuto ENCI-FCI, di Weimaraner, il Greys Beth Kennel, che si trova a Pergusa in provincia di Enna.

Greys Beth Kennel è un allevamento di gran successo in Italia. Dal 1998 allevano Weimaraner, selezionando le migliori linee di sangue, perseguendo la passione per il cane di razza, con l’obiettivo di migliorare e valorizzare l’aspetto morfologico e quello funzionale. Il loro scopo è quello di affidare dei cani che siano degli ottimi compagni di vita, sani e ben socializzati, con un temperamento docile ed amabile, ed è per questo che trascorrono un sacco di tempo a studiare la migliore selezione possibile, e moltissimo tempo con i cani, per conoscerne ogni più piccolo particolare di razza che li contraddistingue. Elisabetta si “diverte” anche a curare l’aspetto funzionale della razza portando i cani a caccia e alle prove Enci per cani da ferma e ottenendo anche immense soddisfazioni dalle attività di Pet Therapy.

I Contatti di Elisabetta sono:

mail: elisabetta.parrinello@tin.it

cell: 338 6228546

Sito web: Allevamento Greys Beth – www.weimaranerkennel.com

Blog: Il Blog di Elisabetta e dell’Allevamento Greys Beth

Facebook: Facebook Weimaraner Greys Beth

Elisabetta sarà lieta di rispondere a tutte le vostre domande sul corso Educatori e darvi tutte le informazioni possibili.

Il randagismo canino in Italia vive una situazione double face […]. Il lato oscuro della questione riguarda i cani allo stato brado: secondo gli ultimi dati del ministero della salute si stimavano circa 600.000 cani liberi (3 anni fa) ora stando a quando riportano i volontari di diverse associazioni tra cui AIDAA che lavorano sul territorio la situazione è peggiorata e si stima che i randagi (prevalentemente concentrati nelle regioni del sud e delle isola) superano abbondantemente le 700.000 unità. La maglia nera se la condividono la Sicilia e la Puglia con circa 90.0000 randagi per ciascuna regione, segue la Sardegna con 66.000.

Proprio per questo problema, Centro Cinofilo DOGOOD, con le proprie conoscenze, ha deciso di fare qualcosa e di dare una mano. Dovremmo riuscire ad organizzare un corso per Educatore Cinofilo, in modo da riuscire a formare persone amanti dei cani, che possano aiutare la comunità, per far sì che i cani siano sempre di più integrati all’interno delle famiglie e non per le strade.

Il Corso per Educatore Cinofilo impegnerà un weekend al mese: venerdì, sabato e domenica dalle ore 09:00 alle 17:00:

  • 1° incontro: 22, 23, 24 Giugno
  • 2° incontro: 13, 14, 15 Luglio
  • 3° incontro:  7, 8, 9 Settembre
  • 4° incontro: 5, 6, 7 Ottobre
  • 5° incontro: 9, 10, 11 Novembre
  • 6° Incontro: 14, 15, 16: Dicembre
  • Esame: 11, 12, 13 Gennaio
  • Recupero: 8,9,10 Febbraio

QUOTA di ISCRIZIONE: 315 euro – con successive 7 rate mensili di  140 euro.

Gli aspetti teorici del corso saranno trattati  dalla Dr.ssa Lucia Pucci, le attività pratiche in campo dall’Istruttore Fabio Tirrito.

Durante il corso saranno trattati argomenti puramente teorici come la storia del cane domestico, le caratteristiche comportamentali delle razze, cenni di anatomia e fisiologia del cane (sistema nervoso, apparato locomotore, apparato cardiocircolatorio, apparato respiratorio, ecc…), nutrizione e alimentazione del cane, ma anche argomenti molto più pratici come le pratiche di primo soccorso, il gioco e la comunicazione del cane.

Il modulo di adesione opportunamente compilato deve essere inviato, comprensivo di tutti gli allegati richiesti, a segreteria@centrocinofilodogood.it.

Al Corso possono partecipare anche ragazzi/e minorenni, purchè in possesso di un’autorizzazione da parte di un proprio genitore. Al Corso può partecipare anche chi non possiede il cane.

Il Corso verrà effettuato al raggiungimento di 10 partecipanti. Nell’eventualità che non venga raggiungo il numero minimo di iscrizioni, verrà restituita per intero la quota di iscrizione.

Il nostro percorso formativo teorico-pratico, è strutturato per abilitare alla professione di Educatore Cinofilo, con competenze tecniche in grado di impostare sia l’educazione del cane che alla base di varie discipline cino-tecniche e cino-sportive.

Ci teniamo a precisare che il nostro corso è riconosciuto dal nostro Centro Cinofilo, con tanto di attestato per poter avviarsi nella professione di Educatore Cinofilo, con possibilità di aprire un centro proprio.

Scarica Modulo Iscrizione Corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *