Il TREIBBALL

Gioca con il tuo cane…

Il Treibball è un’attività (non ci piace chiamarla disciplina) relativamente recente, che si adatta benissimo a cani di tutte le taglie ed età e, come tutte le attività cinofile, favorisce e consolida il rapporto cane-compagno permettendo ad entrambi di divertirsi senza necessità di attrezzature particolari.

Il Treibball nasce in Germania grazie a Jan Nijboer, poi è sbarcato negli USA dove è rappresentato dall’American Treibball Association e adesso è praticato in quasi tutta l’Europa.

Cosa serve per giocare a Treibball? Pochissimo materiale: 8 palloni da fitness di diversi colori e/o dimensioni (adeguate alla taglia del cane), uno spazio lungo 20 metri (prato, cemento, sabbia) per il lavoro a distanza e una rete da calcio o qualche altro grande recinto per contenere i palloni da utilizzare come meta. Nessun attrezzo particolare! Nessun materiale costoso o chissà quale salto ad ostacoli.

Il divertimento e il dialogo tra l’uomo e il cane sono la parte integrante di questo gioco. Il cane è senza guinzaglio e obbedisce al suo conduttore in modo che possa spingere otto palloni nella porta con l’aiuto del naso e delle spalle, tutto in un tempo massimo di 7 minuti.

Il Centro Cinofilo DOGOOD, con l’arrivo del nuovo anno, comincerà a promuovere questa attività, perché la considera un gioco che aumenta lo spirito di squadra, la relazione e la comunicazione tra il conduttore e il suo compagno a 4 zampe, garantendo una stimolazione sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista mentale.

In più il cane sarà libero di muoversi senza guinzaglio, ma allo stesso tempo acquisirà nuove competenze come invii frontali e laterali, il resta, il fermo, il push, ecc…

Per conoscere tutte le info su CORSO TREIBBALL basta scrivere a info@centrocinofilodogood.it e vi verranno fornite tutti i dettagli su questo corso in partenza per il 2018.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *